Cos’è Branding for Borghi?

Un progetto per rendere “vendibile” e unica la tua destinazione turistica, attraverso un’immagine grafica distintiva che utilizza le tecniche di Branding e comunicazione per mettere in luce le autenticità di un territorio.

Perché le destinazioni turistiche
dovrebbero occuparsi di Branding?

L’Italia non è solo Roma, Firenze e Venezia! Esiste una quantità di destinazioni ricche di storia, tradizioni e piccole perle da scoprire che attira sempre più un turismo “slow”, lontano dal caos delle principali mete turistiche e per chi vuole esplorare una realtà più vera e autentica del nostro paese.

Molto spesso questi piccoli borghi, paesi o località non hanno la forza comunicativa e l’offerta turistica adatta per competere con le maggiori destinazioni del turismo di massa. E’ per questo che è importante trovare le unicità di ogni borgo per poterlo comunicare in modo univoco, originale e veicolarlo attraverso diversi canali online e offline.

A chi è rivolto il progetto?

A comuni italiani o partnership di comuni che rappresentano un territorio unificato e che vogliono intraprendere azioni di comunicazione volte a migliorare…. testo da implementare?

Come funziona?

Ogni progetto è unico, così come il territorio che deve rappresentare. Si tratta di creare un prodotto vendibile attraverso due fasi che possono anche essere fatte separatamente.

Fase 1

  • Ricerca e studio delle unicità del territorio
  • Creazione del Brand e della comunicazione visiva
  • Prodotti cartacei e digitali (sito web, social, video) per veicolare la comunicazione.

Fase 2

  • Storytelling e creazione di contenuti per i media
  • Creazione di pacchetti turistici esperienziali con la collaborazione degli operatori del territorio.

Chi siamo?

Carola Speri

Art Director e visual designer, si occupa di comunicazione visiva per aziende , associazioni e comuni. E’ anche Destination Manager innamorata del suo territorio: il lago di Garda e Verona.
www.carriedesign.it

Stefania Zerbato

Art Director e visual designer, si occupa di comunicazione visiva per aziende , associazioni e comuni. E’ anche Destination Manager innamorata del suo territorio: il lago di Garda e Verona.
www.stefaniazerbato.it

Stefania Zerbato

Art Director e visual designer, si occupa di comunicazione visiva per aziende , associazioni e comuni. E’ anche Destination Manager innamorata del suo territorio: il lago di Garda e Verona.
www.stefaniazerbato.it

Professioniste iscritte al Mepa.