Utilizziamo Divi da anni e probabilmente lo useremo per molti altri ancora, quindi in questo articolo, vi spieghiamo meglio cos'è e perché ce ne siamo innamorati. Cos'è Divi?Cosa puoi fare con Divi?Perché usare Divi?Facile da usare ma non da subitoPerché noi usiamo...
Manuale di utilizzo del marchio: i bonus, elementi aggiuntivi per renderlo unico
Continuiamo oggi con l'articolo iniziato qui, che spiega cos'è il manuale di utilizzo del marchio e perché dovrebbe diventare il tuo miglior alleato nella comunicazione visiva. In questa seconda parte parliamo di elementi che aggiungono valore e sono utili per...
Google My Business cos’è e perché se hai un business dovresti averlo
In questo articolo cercheremo di capire in maniera semplice cos’è Google My Business, perché è indispensabile e quali vantaggi possiamo ottenere usando questo strumento. Cos'è Google My Business?Perché è importante essere presenti su Google My Business?Forse la tua...
Manuale di utilizzo del marchio, cos’è e cosa contiene.
Brand bible, Brand guideline, o in italiano più semplicemente il manuale di utilizzo del marchio, ha diversi nomi, ma scopriamo insieme in questo articolo cos'è, cosa dovrebbe contenere e perché se hai un business rappresentato da un marchio dovresti averne uno....
Il brush lettering nei loghi Disney: caso studio su Luca e Mulan
In questo articolo analizzeremo due loghi in stile brush lettering che hanno catturato la mia attenzione ultimamente, quelli dei film di animazione Disney: Luca e Mulan. Ho una grande passione per il brush lettering. Se faccio la conta nella mia libreria ci sono...
