Con questo articolo vorrei iniziare una nuova categoria di Case study, ovvero progetti grafici che hanno colpito la mia attenzione dai quali abbiamo molto da imparare. Oggi parliamo oggi del restyling di un famoso brand di biscotti "Leibniz" e vediamo cosa possiamo...
Il restyling del Brand dei biscotti Leibniz Bahlsen
Perchè utiliziamo Divi per fare i nostri siti
Utilizziamo Divi da anni e probabilmente lo useremo per molti altri ancora, quindi in questo articolo, vi spieghiamo meglio cos'è e perché ce ne siamo innamorati. Cos'è Divi? Cosa puoi fare con Divi? Perché usare Divi? Facile da usare ma non da subito Perché noi...
Manuale di utilizzo del marchio: i bonus, elementi aggiuntivi per renderlo unico
Continuiamo oggi con l'articolo iniziato qui, che spiega cos'è il manuale di utilizzo del marchio e perché dovrebbe diventare il tuo miglior alleato nella comunicazione visiva. In questa seconda parte parliamo di elementi che aggiungono valore e sono utili per...
Google My Business cos’è e perché se hai un business dovresti averlo
In questo articolo cercheremo di capire in maniera semplice cos’è Google My Business, perché è indispensabile e quali vantaggi possiamo ottenere usando questo strumento. Cos'è Google My Business?Perché è importante essere presenti su Google My Business?Forse la tua...
Manuale di utilizzo del marchio, cos’è e cosa contiene.
Brand bible, Brand guideline, o in italiano più semplicemente il manuale di utilizzo del marchio, ha diversi nomi, ma scopriamo insieme in questo articolo cos'è, cosa dovrebbe contenere e perché se hai un business rappresentato da un marchio dovresti averne uno....
Il brush lettering nei loghi Disney: caso studio su Luca e Mulan
In questo articolo analizzeremo due loghi in stile brush lettering che hanno catturato la mia attenzione ultimamente, quelli dei film di animazione Disney: Luca e Mulan. Ho una grande passione per il brush lettering. Se faccio la conta nella mia libreria ci sono...
